Home
Chi Siamo
Associazioni Aderenti
Accompagnatori
Escursionismo
Marcia
Mountain Bike
Rifugi
Sci
Sentieri
Speleologia
Notizie
Gallerie Fotografiche
Gallerie Video
Login Form





Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Get the Flash Player to see this player.
9 - 10 LUGLIO 2016 PDF Stampa E-mail
  Sabato 9 + Domenica 10 luglio
  Un fine settimana sulle Prealpi Venete
  vedi testo sotto o vai al sito  
www.alfazulu.com   

Ciao Fie,
per il prossimo fine settimana ti proponiamo 2 escursioni sulle Prealpi trevigiane.
9 luglio escursione pomeridiana nei dintorni del Rifugio Posa Puner. A metà percorso, le Guide offriranno una sana merenda con assaggi dei prodotti della fattoria eco-sostenibile “Il Codibugnolo”.

10 luglio. Escursione a Malga Mont, per associati Una Montagna di Sentieri con possibilità di assicurazione giornaliera per famigliari e amici.

 

 
 
 
 
      

Fioriture e panorami nei dintorni di Posa Puner
 

Sabato 9 luglio. Escursione pomeridiana nei dintorni del Rifugio Posa Puner. Cammineremo a cavallo dell’invisibile confine tra il territorio trevigiano e quello bellunese, sulla cresta delle Prealpi, passando attraverso freschi boschi di faggio ed ampi pascoli montani colorati da incantevoli fioriture. Lungo il tragitto, lo sguardo potrà spaziare quasi senza limiti sulla Val Belluna, le Dolomiti bellunesi, le colline dell’Alta Marca Trevigiana e la pianura veneta sottostante. A metà percorso, le Guide offriranno una sana merenda con assaggi dei prodotti della fattoria eco-sostenibile “Il Codibugnolo”.

In collaborazione con:
      




Escursione a Malga Mont
 
Domenica 10 luglio. L’escursione ha la finalità di valorizzare il nostro territorio, la sua natura e la sua cultura, di promuovere in tutti i partecipanti un atteggiamento di rispetto nei confronti della montagna.
L’itinerario si svolgerà su sentieri e strade che si sviluppano a Nord del paese di Miane con l’obiettivo di raggiungere la splendida Malga Mont.  Durante l’itinerario sarà possibile ammirare ampi panorami verso la Pianura veneta e le Dolomiti Bellunesi.


Escursione gratuita per associati Una Montagna di Sentieri, con possibilità di assicurazione giornaliera per famigliari e amici.


  
       
COME PARTECIPARE:
Per partecipare alle escursioni è previsto l’obbligo della prenotazione da eseguirsi nelle modalità sopraindicate.
Le escursioni verranno effettuate al raggiungimento del numero minimo di partecipanti.
I trasferimenti ai punti di partenza delle escursioni non sono organizzati e devono quindi essere effettuati con mezzi propri. Variazioni di programma possono essere decise a insindacabile giudizio della guida, nel caso in cui non vi siano le condizioni idonee a garantire un sufficiente grado di sicurezza.
I partecipanti alle escursioni sono tenuti a rispettare le disposizioni del regolamento escursioni approvato dall’associazione Una Montagna di Sentieri.

NOTE TECNICHE:Si consiglia un abbigliamento comodo e a strati, con scarpe adeguate a terreni accidentati, utili eventualmente i bastoncini.
I minorenni possono partecipare solo se accompagnati da un adulto.
Lo spostamento dal punto di ritrovo a quello di partenza dell'escursione avverrà con mezzi propri.



Aiutaci ad inquinare meno! NaturalMenteGuide e Una Montagna di Sentieri sostengono la condivisione delle vetture per gli spostamenti verso i punti di partenza delle uscite.


Una Montagna di Sentieri è un Laboratorio del Camminare certificato da Trekking&outdoor

SOSTIENI UNA MONTAGNA DI SENTIERI
 
Per coloro che abitualmente effettuano acquisti sul sito AMAZON c’è la possibilità di accedervi direttamente dal nostro sito www.alfazulo.com.
Si contribuisce così a sostenere Una Montagna di Senteri, poiché cliccando sul banner inserito nella homepage e procedendo all’acquisto, verrà riconosciuta all'associazione da parte del venditore una percentuale sull’importo di ogni singolo prodotto venduto. Oppure segui il link ACQUISTA SUBITO.

Teniamo a precisare che l'acquisto effettuato con questa procedura non comporta alcun costo aggiuntivo a carico dell'acquirente che pagherà esclusivamente il prezzo dell'articolo prescelto.
Quindi, grazie al Vostro acquisto, l’associazione beneficerà di un piccolo contributo che “goccia dopo goccia” permetterà di accrescere e migliorare le attività proposte che, da sempre, sono mirate alla promozione delle Prealpi Trevigiane e delle Dolomiti Bellunesi sotto il profilo escursionistico, naturalistico e storico.
Una Montagna di Sentieri è affiliata F.I.E.
---
Prossimi appuntamenti
           
LUGLIO                “Naturalmente campi estivi”, settimane verdi per bambini
15  luglio              Una Montagna di Sentieri (serata video) Castello di Zumelle
24  luglio              Il sentiero dell’acqua
30 luglio               Confini
7 agosto               All’ombra del Vallon Scuro
2    settembre       Una Montagna di Sentieri (serata video) Castello di Collalto


Tutti gli eventi. Apri il link
 

Patners

            
 
Associazione Una Montagna di Sentieri
Sede: Via dei Buschè, 19 - 31020 Sernaglia della Battaglia (TV)
C.F. e P.IVA 04617370269
 
 www.alfazulo.com | contatti

 
 
< Prec.   Pros. >